La Certificazione
-
Il corso di Base Programming è realizzato per assimilare le capacità e le conoscenze base della programmazione informatica. In abbinamento con il corso Eipass 7 Moduli User, garantisce una certificazione delle competenze a livello Europeo e un'attestazione di frequenza e di stage delle ore svolte durante il corso.
Il corso è incentrato sulla formazione delle conoscenze primarie dell'informatica dal punto di vista della figura del Programmatore e successivamente dell'approccio diretto con il linguaggio di programmazione C. Alla fine del corso l'allievo avrà le competenze adeguate per scrivere e comprendere il linguaggio C con un livello medio-alto.
Il corso ha la durata di un anno rispettivamente 240 ore di teoria divise in Teoria e Laboratorio, più 150 di Stage in azienda . Le lezioni hanno una frequenza obbligatoria al 70% per conseguire attestazione e certificazione, le stesse sono erogate in modalità e-learning e allo stesso tempo in presenza.
Destinatari
-
- Tutti coloro che vogliono cimentarsi nella Programmazione e in possesso di un diploma
- Suggerita: minima conoscenza della lingua inglese
- Necessaria conoscenza base del PC
Perché certificarsi?
-
Il corso Professionale Base Programming è l'approdo giusto per chiunque voglia intraprendere la carriera di programmatore.
Il linguaggio C protagonista indiscusso del corso è considerato da tutti i programmatori il Padre dei linguaggi di programmazione, esiste una legge non scritta che prevede che chi conosce il linguaggio C automaticamente è portato o facilitato nella comprensione e l'apprendimento di tutti gli altri linguaggi. Chiaramente il linguaggio C viene considerato così anche per motivi tecnici, ovvero che lo stesso è la base di programmazione degli altri linguaggi come C++, C#, Java e via discorrendo.
Il corso oltretutto offre la certificazione delle competenze in materia di Eipass 7 Moduli User e l'attestazione di frequenza del corso stesso per le ore di teoria e per lo stage, ove il primo riconosciuto sul Curriculum in tutta Europa e il secondo riconosciuto in Italia come primo passo per l'avvio di un apprendistato triennale retribuito con conseguente Qualifica.
Moduli d'esame
- Eipass 7 Moduli User
- Fondamenti di Programmazione
- Algoritmi e Strutture Dati
- Linguaggio C librerie, input e output
- Linguaggio C array, matrici, puntatori e liste, cicli
- Linguaggio C file di Testo e file Binari
- Linguaggio C classi