Carbonia via Gramsci 56
0781 574222 - 351 7184169
study.academy.project@gmail.com

Ingegneria

La Facoltà


La Facoltà di Ingegneria e-Campus, con :

- 11 percorsi di Laurea Triennale,

- 9 percorsi di Laurea Magistrale;

Studia con noi per aprire la tua mente e conseguire un traguardo fondamentale per la tua vita.

Percorsi interamente online, materiale didattico completo e sempre a tua disposizione, sessioni d'esame ogni mese.

Operiamo per mettere in condizione tutti gli allievi che intendono conseguire un titolo di studio importante, di raggiungerlo con i migliori risultati e nelle migliori condizioni.

E-Campus è per te che Lavori, per te che hai Famiglia, per te che vuoi riprendere o continuare il tuo percorso formativo con Professionalità.

Triennale

Requisiti


- Aver conseguito il diploma di Scuola secondaria di II Grado quinquennale

- Aver conseguito il diploma di Scuola secondaria di II Grado quadriennale + anno integrativo.

La facoltà e tutti i suoi percorsi di laurea sono ad accesso libero.

Percorsi

Magistrale

Requisiti


- Aver conseguito la laurea di primo livello o Triennale

- Aver conseguito un diploma universitario di durata triennale, o di un titolo di studio riconosciuto idoneo a norma di leggi speciali o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Percorsi

Sbocchi Occupazionali


La Facoltà forma una figura professionale di alto profilo, apprezzata anche per la sua flessibilità, che sa utilizzare le sue conoscenze per interpretare, descrivere e risolvere, anche in modo innovativo, problemi relativi all'ingegneria. I laureati in questo settore possono inserirsi in enti pubblici e privati, consorzi e agenzie di gestione e controllo di sistemi di opere e servizi, in aziende produttrici di componenti, in studi di progettazione, in aziende ed enti civili e industriali, in imprese di costruzione , in studi professionali, nonché operare come liberi professionisti. Inoltre la figura dell'ingegnere è indispensabile in molte funzioni relative a qualsiasi realtà industriale: marketing, logistica, produzione, acquisti, servizi informatici, risorse umane. Con il corso magistrale la Facoltà di Ingegneria di eCampus intende, invece, formare una figura professionale qualificata molto richiesta dal mondo del lavoro, sia in ambito nazionale che internazionale, ossia un ingegnere con un elevato livello di specializzazione, in grado di ricoprire ruoli tecnico-organizzativi nei diversi contesti lavorativi tipici dell'ingegneria L'ingegnere magistrale è in grado di operare in un ventaglio estremamente ampio di attività, risultando immediatamente inseribile nel tessuto aziendale del settore pubblico e, dopo aver acquisito l'abilitazione, nella libera professione. Può, inoltre, assumere incarichi direttivi in aziende, società di servizi ed enti pubblici. In generale, i laureati magistrali possono assumere ruoli di maggiore responsabilità rispetto ai laureati triennali.

Contattaci

Contattaci per ottenere maggiori informazioni