merry christmas

Felici Feste a tutti voi da SAP!

Carbonia via Gramsci 56
0781 574222 - 351 7184169
study.academy.project@gmail.com

Lettere

La Facoltà


La Facoltà di Lettere e-Campus, con :

- 4 percorsi di Laurea Triennale,

- 4 percorsi di Laurea Magistrale;

Studia con noi per aprire la tua mente e conseguire un traguardo fondamentale per la tua vita.

Percorsi interamente online, materiale didattico completo e sempre a tua disposizione, sessioni d'esame ogni mese.

Operiamo per mettere in condizione tutti gli allievi che intendono conseguire un titolo di studio importante, di raggiungerlo con i migliori risultati e nelle migliori condizioni.

E-Campus è per te che Lavori, per te che hai Famiglia, per te che vuoi riprendere o continuare il tuo percorso formativo con Professionalità.

Triennale

Requisiti


- Aver conseguito il diploma di Scuola secondaria di II Grado quinquennale

- Aver conseguito il diploma di Scuola secondaria di II Grado quadriennale + anno integrativo.

La facoltà e tutti i suoi percorsi di laurea sono ad accesso libero.

Percorsi

Magistrale

Requisiti


- Aver conseguito la laurea di primo livello o Triennale

- Aver conseguito un diploma universitario di durata triennale, o di un titolo di studio riconosciuto idoneo a norma di leggi speciali o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Percorsi

Sbocchi Occupazionali


Gli sbocchi occupazionali della Facoltà di Lettere sono diversi e dipendono dal corso di laurea scelto. I laureati in Letteratura, Musica e Spettacolo possono inserirsi nel campo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione radiofonica e televisiva, nell'organizzazione di eventi, manifestazioni e spettacoli con finalità culturali, nelle pubbliche relazioni, nella ricerca in campo etno-musicologico e folklorico e nell'insegnamento, secondo le norme che regolano l'accesso alla docenza.

I laureati in Design e Discipline della Moda possono svolgere attività nell'industria tessile e nella moda: dal lavoro dipendente e parasubordinato, all'atelier e allo studio professionale, alle tecniche di produzione, alla gestione e direzione d'azienda; presso aziende, luoghi espositivi, enti fieristici, agenzie pubblicitarie, editoria specialistica, uffici stampa di case di moda; nelle imprese e nelle istituzioni che organizzano eventi culturali, di costume e sfilate di moda, come responsabile di produzione o consulente; di insegnamento presso istituti di formazione nelle discipline della moda.

I principali ambiti lavorativi nei quali i laureati in Lingue e Letterature Straniere possono inserirsi sono: uffici commerciali e per l'estero, segreterie amministrative, servizi e istituzioni culturali, giornalismo ed editoria, rappresentanze diplomatiche e consolari, turismo ed intermediazione culturale, settore della vendita e della distribuzione..

Contattaci

Contattaci per ottenere maggiori informazioni