Carbonia via Gramsci 56
0781 574222 - 351 7184169
study.academy.project@gmail.com

Il dirigente scolastico: funzioni competenze e responsabilità nel sistema scolastico italiano (Master universitario di 2° livello)

A chi è rivolto

Corsi di Laurea in Afferenza

Durata

Costo

RICORDA

Obiettivi

Il master di II livello "Il dirigente scolastico: funzioni competenze e responsabilità nel sistema scolastico italiano" vuole essere un momento di riflessione sui nuovi scenari che la scuola italiana si trova ad affrontare dopo l’entrata in vigore della riforma “La Buona Scuola” (L. 13 luglio 2015, n. 107).

Il coordinamento scientifico del master è affidato a Francesco de Sanctis, professionista nella Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione con incarichi regionali e nazionali, oggi docente di Principi, legislazione e management scolastico all’Università eCampus.

Il master affronta una serie di temi - autonomia, sicurezza, responsabilità, valutazione, leadership, rapporti istituzionali, innovazione, per citarne alcuni - con la doppia finalità di garantire un percorso di formazione completo a chi intende diventare Dirigente Scolastico e di consentire a chi già riveste questo incarico di approfondire gli aspetti ricorrenti della professione.

Moduli d'esame

Esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla. Prova finale da 1 CFU che comporterà una breve discussione orale strutturata come sintesi delle competenze trasversali acquisite.

Contattaci

Contattaci per ottenere maggiori informazioni