Carbonia via Gramsci 56
0781 574222 - 351 7184169
study.academy.project@gmail.com

Psicologia

La Facoltà


La Facoltà di Psicologia e-Campus, con :

- 6 percorsi di Laurea Triennale,

- 10 percorsi di Laurea Magistrale;

Studia con noi per aprire la tua mente e conseguire un traguardo fondamentale per la tua vita.

Percorsi interamente online, materiale didattico completo e sempre a tua disposizione, sessioni d'esame ogni mese.

Operiamo per mettere in condizione tutti gli allievi che intendono conseguire un titolo di studio importante, di raggiungerlo con i migliori risultati e nelle migliori condizioni.

E-Campus è per te che Lavori, per te che hai Famiglia, per te che vuoi riprendere o continuare il tuo percorso formativo con Professionalità.

Triennale

Requisiti


- Aver conseguito il diploma di Scuola secondaria di II Grado quinquennale

- Aver conseguito il diploma di Scuola secondaria di II Grado quadriennale + anno integrativo.

La facoltà e tutti i suoi percorsi di laurea sono ad accesso libero.

Percorsi

Magistrale

Requisiti


- Aver conseguito la laurea di primo livello o Triennale

- Aver conseguito un diploma universitario di durata triennale, o di un titolo di studio riconosciuto idoneo a norma di leggi speciali o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Percorsi

Sbocchi Occupazionali


Gli sbocchi occupazionali con la laurea in Psicologia sono diversi, poiché lo studente acquisisce le conoscenze necessarie sia per collaborare con uno psicologo, affiancandolo nell'elaborazione della diagnosi, sia per svolgere autonomamente alcune attività nel settore. Consente, inoltre, di operare, sempre sotto la direzione di uno psicologo specialista, nell'ambito dell'istruzione, nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle organizzazioni sociali pubbliche e private.
Con la laurea in Psicologia, oltre alla libera professione, si può trovare impiego in aziende private o pubbliche nell'ambito della selezione e formazione del personale, nei centri per l'orientamento scolastico e lavorativo, nelle strutture sanitarie nazionali e nell'insegnamento. In particolare, gli sbocchi occupazionali all'interno di strutture pubbliche o private possono consistere in:

- servizi psicosociali e riabilitativi, con particolare riferimento alla prevenzione del disagio e al sostegno in situazioni-problema individuali e comunitarie;

- attività di valutazione psicologica;

- counseling nell'arco di vita, al bambino, alla famiglia, ai gruppi, con particolari attenzione alle istituzioni educative e alla terza età;

- appoggio alla ricerca psicologica;

- attività privata nei settori previsti dalle disposizioni normative;

- individuazione e valorizzazione delle risorse umane.

Contattaci

Contattaci per ottenere maggiori informazioni